Excite

I mille volti di Miami

Centro nevralgico e commerciale di Miami è Downtown, attraversato dalla metropolitana sopraelevata Metromover che attraversa la città e offre un ottimo panorama anche durante i trasporti. Un viaggio a Miami significa esplorare l’arte e la vitalità che permea la città testimoniata da strutture come il Metro Dade Center che al suo interno ospita il Museum of Fine Arts, con frequenti esposizioni di arte moderna, la Main Library, la biblioteca più grande della città, e il Museum of Souther Florida, ideale per conoscere la storia di Miami e della regione.

Pittoresca e sempre molto animata è la zona del porto che si sviluppa lungo il Biscayne Boulevard. Qui si trovano i maggiori e più bei parchi della città come il Bicentennial Park, il Bayfront Park, al cui centro si estende il grande centro commerciale di Bayside Market Place. Più a sud si estende il Financial Center caratterizzato da grandi edifici e grattacieli .

Il luogo ideale dove trovare un hotel per soggiornare a Miami è sicuramente Coconut Grove. Luogo esclusivo in cui si trovano alcuni tra i migliori ristoranti della città. Qui le architetture hanno il sapore della vecchia Americanonostante le recenti opere di ammodernamento dell’area. Sempre nella zona si trovano inoltre il Peacock Park e il Dinner Key, il porto turistico di Miami.

Luogo più esotico e colorato è invece il quartiere di Little Havana, dove risiedono gli immigrati cubani e dove si respira un’aria caraibica in piena città. Ricco di arte e musei è consigliabile visitare il quartiere nelle ore diurne.

foto © piutus su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017