Excite

Lanzarote: guida ai villaggi vacanze

Isola dell'arcipelago delle Canarie, al largo della costa atlantica, e di grande interesse naturalistico, Lanzarote è ricca di villaggi vacanze per i numerosi turisti che ogni anno affollano le sue spiagge e i luoghi caratteristici del posto.

Lanzarote: villaggi vacanze immersi nella natura
Spiagge di sabbia bianca si alternano all'entroterra vulcanico che dona al territorio un aspetto originale, quasi "marziano", che contrasta incredibilmente con l'azzurro dell'oceano. I maggiori centri turistici si trovano nella costa orientale di Lanzarote, dove si concentrano le maggiori strutture alberghiere e i villaggi dei vari tour operator dell'isola.


Dream Hotel Gran Castillo
Uno dei più bei villaggi vacanze di Lanzarote è il Dream Hotel Gran Castillo (ex Blu Club Castillo Papagayo), nelle vicinanze di Playa Blanca e del Parco Nazionale Timanfaya. Lo stile architettonico di questa struttura ricorda l'epoca coloniale spagnola del XVI secolo. La vista sull'Oceano Atlantico e sulle isole circostanti fanno il resto. Questo villaggio si presta a una vacanza all'insegna del relax, lontana dal fragore e dal divertimento sfrenato dei grandi centri, quindi a un soggiorno ideale per famiglie con bambini. Le camere sono ben arredate in stile mediterraneo e climatizzate. All'interno del villaggio vi sono due piscine con terrazza per prendere il sole. Sono presenti anche un ristorante a buffet, due bar, un teatro gestito dagli animatori del club, un mini club per bambini e una discoteca. Non mancano palestra e jacuzzi per i più sportivi, oltre a campi di calcetto, volley, ping pong e una sala biliardo. Quanto costa? Un soggiorno per 2 persone di una settimana a fine giugno-inizio luglio si aggira sui 495 euro.

Riu Paraiso Francorosso
Altro villaggio interessante è il Riu Paraiso della Seaclub Francorosso, a 2km da Puerto del Carmen e a 8km dall'aeroporto di Guacimeta, nei pressi del capoluogo Arrecife. La struttura è suddivisa in due edifici principali circondati da due diverse costruzioni che ospitano le 598 camere, complete di tutti i comfort e con vista mare. Il villaggio sorge a 30m dalla spiaggia di Los Pocillos, principale attrazione del luogo, sebbene il mare non sia il massimo. Non mancano animazione, campi sportivi, palestra e biosauna. La vicinanza con la località di Puerto del Carmen dà la possibilità di fare anche una puntata al Casinò. Consigliato alle coppie e ai gruppi di amici.


Rio Playa Blanca
Tra i più raccomandati dalle famiglie anche il villaggio vacanze Rio Playa Blanca di Alpitour, a solo 1,5km dal paese di Playa Blanca. Il villaggio è strutturato come un paesino canario, con bungalow indipendenti circondati da giardini mediterranei. Purtroppo non si trova nelle immediate vicinanze della spiaggia, che non è inclusa nel comprensorio del villaggio, e risente della mancanza di località vicine che possano assicurare un pò di svago al di fuori dell'animazione del posto. Per il resto si offre per una vacanza di assoluto relax, anche se un pò banale...

  • Foto:
  • isolefelici.net
  • viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017