Excite

Lapponia, le proposte di Agamatour

Il tour operator Agamatour ha pensato ad un'offerta turistica invernale davvero interessante. Si tratta della Lapponia, conosciuta per essere la magica e fiabesca terra di Babbo Natale. Proprio a Santa Park, infatti, vivono Babbo Natale e i suoi laboriosi aiutanti.

Tra le escursioni proposte c'è la crociera che parte da Kemi e arriva a Rovaniemi a bordo del Rompighiaccio Sampo. Caratterizzata da un'atmosfera unica e suggestiva, la crociera offre la possibilità di nuotare nel mare ghiacciato o fare una passeggiata sulla lastra che circonda la nave.

I bambini che amano Babbo Natale possono prendere parte alla gita a Rovaniemi, dove potranno conoscere Santa Claus, visitare l'ufficio dove prepara i regali ed effettuare anche un'incursione nella fattoria dove vivono le famose renne.

Ma non solo. Il tour operator propone di trascorrere una notte negli igloo di vetro di Saariselka. Da questi igloo, in cui la temperatura viene mantenuta ideale, è possibile osservare lo spettacolo offerto dal fenomeno dell'Aurora Boreale. Chi ama gli animali e la natura può poi effettuare un'escursione all'interno della foresta lappone su una motoslitta o trainati da cani husky.

Trascorrere le vacanze invernali nella Lapponia Finlandese è un'esperienza unica e il tour operator Agamatour, specializzato proprio nelle destinazioni nordiche, offre tante possibilità.

Foto: agamatour.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020