Excite

Last minute Creta: una vacanza tra mare e natura

Creta è l’isola più grande della Grecia. Grazie alla sua dimensione, offre ai turisti una grande varietà di spiagge.

Tra le spiagge più suggestive di Creta, citiamo: la grande spiaggia di sabbia Amoudara vicino al capoluogo Heraklion, e le spiagge di Elounda, Gouves, Almyros, Sitia ed Hersonisson. Verso ovest, troviamo poi le spiagge di Gramvoussa e Falássarna.

Degna di nota è la spiaggia Vai, famosa perché le palme crescono a ridosso della spiaggia. Per questa sua particolarità, la spiaggia di Vai è sempre molto frequentata dai turisti.

Altra spiaggia particolare è Matala, nota per le grotte ricavate dalla roccia (queste grotte venivano usate in antichità dai Romani come luoghi di sepoltura).

La spiaggia più conosciuta di Creta è senza ombra di dubbio Elafonissi, famosa per la sua sabbia rosata e per il mare azzurro/verde. In realtà Elafonissi è l’isola che si trova davanti alla spiaggiad ed è raggiungibile a piedi quando c’è la bassa marea (l’acqua arriva al massimo alle ginocchia!).

Se decidete di fare un viaggio a Creta senza spendere una fortuna, la soluzione migliore è quella di acquistare una vacanza last minute, che permette di risparmiare sul costo complessivo del viaggio.

I last minute più convenienti solitamente comprendono volo a/r dalle principali città italiane e pernottamento e prima colazione nell’hotel scelto. Ovviamente, gli sconti maggiori si hanno nei periodi di media e bassa stagione, ma cercando bene su internet, si trova qualche last minute molto conveniente anche nel periodo estivo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017