Excite

Last minute: i traghetti per la Sardegna nel 2011

A volte non serve andare troppo lontano per scoprire dei luoghi da sogno, ma più semplicemente basta dare un'occhiata dalle parti di casa nostra. Le isole italiane, per chi non le conosce o desidera una vacanza all'insegna del low cost senza avventurarsi in mete esotiche, possono costituire un'ottima alternativa in qualsiasi stagione; inoltre, le compagnie di viaggi e il moltiplicarsi delle promozioni rendono oggi davvero conveniente raggiungere queste destinazioni, specialmente per coloro che preferiscono le traversate in traghetto agli spostamenti aerei. Ecco di seguito una piccola guida a tutte le offerte last minute per i traghetti verso la Sardegna nel 2011.

MOBY LINES Una delle compagnie di navigazione più 'attive' da questo punto di vista è Moby Lines (www.moby.it) che per il 2011 ha introdotto nuove tariffe e, soprattutto, anche nuove tratte: in particolar modo nei tragitti da Genova e Civitavecchia verso Olbia è possibile usufruire negli ultimi giorni (e fino ad esaurimento posti) delle tariffe 'best price'. Ovviamente l'offerta è limitata a determinate date ed è estesa comunque al pacchetto 'passeggero + auto'.

TIRRENIA Dal momento che quella isolana è una delle mete più gettonate dai turisti, sia italiani che stranieri, anche le altre compagnie compagnie offrono soluzioni vantaggiose per chi vuol prenotare un biglietto all'ultimo minuto. Tirrenia (www.tirrenia.it) propone tragitti verso Cagliari, Olbia, Arbatax, Porto Torres e soluzioni all inclusive con sconti per comitive. Anche in questo caso però le offerte sono limitate e riguardano solo alcune tratte, facendo attenzione anche al fatto che i biglietti acquisatti in promozione non sono rimborsabili (maggiori informazioni sul sito).

LE ALTRE

Snav, invece, include nelle sue dell'ultimo minuto delle tariffe speciali denominate 'Happy car' e 'Happy family' che, come si deduce dal nome, includono nel costo relativamente basso del biglietto o il trasporto gratuito dell'automobile oppure sconti sostanziosi per i genitori con figli appresso (www.snav.it). Infine Sardinia Ferries propone soluzioni vantaggiose alla voce 'last minute' con una tariffa 'Jackpot' per il trasporto dell'auto e una interessante offerta che altre compagnie non hanno: 'Viva Sardegna' permette su numerose traversate (da Livorno e Civitavecchia verso l'isola) il rimborso totale del biglietto entro un determinato termine.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017