Excite

Johnny Depp compra casa a Venezia

Johnny Depp, uno dei più grandi attori di Hollywood, sembrerebbe interessato a prender casa a Venezia. L’attore si sarebbe innamorato della città lagunare durante le riprese del film The Tourist. L’edificio nel mirino di Depp è palazzo Donà Sangiantoffetti, una prestigiosa residenza seicentesca affacciata sul Canal Grande con soffitti decorati e posto barca privato.

La notizia arriva dalla società proprietaria del palazzo che ha confermato l’interessamento da parte dell’attore americano all’immobile. Una trattativa da 10 milioni di euro, tutt’ora in corso, quella tra Johnny Depp e la società proprietaria. Secondo indiscrezioni l’attore vorrebbe annettere all’edificio principale, di circa 700 metri quadri, un secondo immobile adiacente a palazzo Donà Sangiatofetti.

Ma Johnny Depp non è la prima star a mettere gli occhi sulla romantica Venezia, prima di lui infatti già artisti del calibro di Elton John e di Woody Allen hanno acquistato suggestive residenze nella città lagunare. La lista di artisti internazionali che scelgono il Bel Paese è ampia, da De Niro e Dicaprio innamorati delle spiagge del sud Italia a George Clooney che possiede ormai da alcuni anni una villa sul lago di Como. L’amore per l’Italia di Clooney è stato testimoniato anche dal suo ultimo film girato in Abruzzo per dare supporto e attirare l’attenzione internazionale su un luogo che ha subito una tremenda tragedia.

Innamorato dell'Italia e della sua tradizione gastronomica è anche l’attore francese Gerard Depardieu che ha acquistato dei vigneti sull’isola di Pantelleria, nella località di Monastero, dove produce un ottimo Passito.

foto © sedoglia su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017