Excite

Lavazza Italian Film Festival a Melbourne

Il Lavazza Italian Film festival ritorna ancora una volta a Melbourne dal 19 Settembre al 7 Ottobre, mettendosi all'opera per ravvivare questa primavera con i film del paese della Dolce Vita. Il festival della pellicola più romantico dell'Australia è arrivato al suo ottavo anno di celebrazione ed ancora oggi trasmette gli aspetti migliori dei film italiani, contemporaneamente con i Festival Internazionali di Venezia, Roma, Cannes e Berlino.

Sponsorizzato dall'azienda italiana produttrice di caffè Lavazza, questo Festival unisce al grande caffè i film più belli ed affascinanti, acclamando la magia della cultura italiana e celebrando l'incredibile talento dei suoi registi ed attori.

La Notte di Apertura del 2007 apre in grande con la proiezione del film " Manuale d'Amore 2", la pellicola campione di incassi del regista Giovanni Veronesi con Monica Bellucci e Riccardo Scamarcio. Insieme a Veronesi, il Film Festival rappresenterà molti dei più famosi e celebrati registi, sia giovani che di esperienza, come Paolo e Vittorio Taviani, Ferzan Ozpetek e Francesca Comencini, assicurando la sua capacità di catturare tutti gli aspetti del cinema italiano, dall'umorismo al romanticismo, dal drammatico al commovente. Fra le proiezioni in programma, il film-ficton di Ermanno Olmi, "One Hundred Nails", commovente riflessione sulla lotta per la vita umana e il film debutto del regista Fausto Brizzi, "Notte Prima degli Esami. In totale, quest'anno il Festival ospita sedici dei migliori e maggiormente acclamati film italiani, includendo "Forever Vespa", un piacevolissimo documentario sulla storia della profonda relazione d'amore che ha legato l'Italia alla Vespa.

Il Lavazza Italian Film Festival è molto di più di una mostra del cinema internazionale, ma una vera e propria celebrazione della passione, della bellezza e della magia della cultura italiana, un evento unico, che mostra il modo, le meraviglie e i pensieri dello stile di vita italiano a tutti gli amanti e gli appassionati del cinema.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017