Excite

Lazio, cani e padroni al Baubeach Village di Maccarese

Nel Lazio ha riaperto i battenti la famosa spiaggia dedicata ai più fedeli amici a quattro zampe. Si sta parlando di Baubeach Village, che si trova a Maccarese. Dal primo maggio la struttura, patrocinata dalla Provincia di Roma, è tornata ad accogliere cani e padroni.

Una tenda berbera dà il benvenuto agli ospiti. Qui si può ricevere il kit con tanto di ciotola per l'acqua, ombrellino parasole, sacchetto igienico, snacks e le consuete attrezzature da spiaggia. Un'assistente bagnanti del Centro Unità Cinofila di Salvataggio con il suo Terranova Acs assicurano il servizio di controllo a mare. Come si legge sul sito di Baubeach: 'I cani dovranno essere socievoli, non in periodo estrale, in regola con le vaccinazioni e con la iscrizione all'anagrafe canina: in caso di mancanza di microchip il Veterinario del Baubeach provvederà ad impiantarlo e a regolarizzare la registrazione, direttamente presso la struttura il sabato e in studio nei giorni feriali.

Tante le inziative promosse dallo stabilimento, come le Adozioni nei week end. Vista poi la collaborazione con l'Associazione Mother and Child Italia Onlus, che lavora in sinergia con la Fondazione indiana in Kerala, verranno ospitati eventi volti a far conoscere la realtà dei bambini orfani e delle madri senza famiglia e casa dell'India.

La spiaggia Baubeach è nata a Maccarese nel 1998. Nel 2005 decade il contratto di gestione con la struttura che ospitava il Baubeach e viene annullata la concessione demaniale all'associazione. La questione finisce davanti al Tar. L'associazione lotta per assicurare alle persone che vivono con un cane la possibilità di trascorrere del tempo all'aria aperta con il fidato amico. Lo scorso marzo il Tar, dopo varie vicende giudiziarie, sancisce il diritto all'associazione Baubeach Village di avere la sua concessione demaniale.

Foto: baubeach.net

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019