Excite

Lazio, dal primo settembre bus gratis per studenti e disoccupati

Partirà il prossimo primo settembre il provvedimento che prevede trasporti regionali e locali gratuiti per i ragazzi residenti nella Regione Lazio, con un'età compresa tra i 10 e i 25 anni. Secondo la Regione Lazio saranno 337mila i giovani interessati.

Verrà formata un'apposita graduatoria basata esclusivamente sul reddito Isee che non dovrà superare i 20mila euro all'anno per la concessione dell'esenzione. A parità di reddito si terrà conto della data di presentazione della domanda, il cui modulo è scaricabile sul sito Internet dell'assessorato della Regione Lazio alla Mobilità.

Per i giovani dai 10 ai 25 anni, che rispettano i limiti ISEE, sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio di trasporto pubblico che copre la tratta dal comune di residenza fino ad arrivare al luogo di lavoro o quello abituale di studio; per i disoccupati, invece, saranno messi a punto titoli di viaggio gratuiti per recarsi dal comune di residenza al capoluogo di provincia, oppure per muoversi nel proprio comune di residenza lungo delle tratte di trasporto locale.

Il provvedimento sarà reso possibile grazie all'approvazione da parte della Giunta della Regione Lazio di una delibera che prevede uno stanziamento di risorse pari a 12 milioni di euro, ogni anno, fino al 2011.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017