Excite

In spiaggia senza costume

Complici le prime belle giornate di sole, tutti abbiamo la tendenza a scoprirci più del dovuto, ma negli ultimi anni si sta riscoprendo sempre di più la tendenza al nudismo. Tripadvisor ha stilato una speciale classifica con le dieci spiagge più belle dove è permesso prendere il sole in costume adamitico: al primo posto troviamo la spiaggia di Cap d'Agde, in Francia, il luogo più nature in assoluto anche perchè tutti i residenti adottato il nude look non solo al mare, ma anche per andare a fare una passeggiata o per lo shopping.

Il secondo posto invece se lo aggiudica la sterminata spiaggia di sabbia finissima dell’isola di Sylt, in Germania, mentre al terzo si classifica la Red Beach di Santorini, in Grecia, che prende il nome proprio dalla sabbia rossa creata dall’erosione delle rocce che la circondano, che creano un effetto ottico straordinario in contrasto con l’azzurro del mare. Ci spostiamo poi ai Caraibi per la caldissima spiaggia di Orient beach, a Saint-Martin, che conquista il quarto posto, subito seguita dalla Playa Es Pregons Gran a Maiorca, nelle isole Baleari, suddivisa in una prima parte riservata ai topless e un’area più riservata per il nudismo.

Al sesto posto troviamo invece la spiaggia sabbiosa dell’Isola di Rügen, in Germania, che si affaccia sul Mar Baltico, seguita dalla suggestiva Banana Beach a Zacinto. L’ottavo posto è occupato da Grand Saline Beach a Saint-Barthélemy, sempre nei Caraibi. Al nono posto ritroviamo la Grecia, con la turistica isola di Mykonos e la rinomata Paradise Beach, per concludere poi con la spiaggia di Valalta in Croazia.

Fonte: © mag.sky.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017