Excite

Le 10 strade più belle del mondo

Il sito web del network americano Abc ha segnalato i dieci percorsi stradali più spettacolari al mondo. Si parte dalla la strada del Karakorum, che collega lo Xinjiang a Islamabad. Dalla Cina al Pakistan quindi. Si tratta della strada più alta del mondo, con picchi che superano i 4600 metri. La strada del Karakorum è situata ai piedi della catena dell'Himalaya.

Guarda le immagini delle 10 strade più belle al mondo

Poi, degna di nota, è la strada che collega la capitale dell'Egitto, Il Cairo, con Kharga, la più meridionale oasi egiziana nel deserto libico. Lungo questo percorso si può ammirare il meraviglioso "Deserto Bianco" costituito da formazioni calcaree modellate dall'acqua e dal vento.

Un altro importante percorso stradale è quello che unisce il Grand Canyon e Las Vegas; poi c'è quello che collega Strasburgo con Mulhouse, noto soprattutto agli amanti del vino.

Da menzionare anche la strada costiera che parte da Dubrovnik, in Croazia, e percorre tutta la costa dalmata fino a Zara. In Australia c'è la "Savannah Way", strada che collega Cairns, città del Queensland, con Broome, un paesino che si trova nell'Australia Occidentale. In Europa, invece, c'è la strada che attraversa la costa di Causeway, che parte dalla periferia di Belfast e arriva sino al porto di Larne, nell'Irlanda del Nord.

Spostandosi in Africa si trova il percorso che collega Città del Capo alla provincia di Mpumalanga, nel Sudafrica nordorientale. Altrettando spettacolari i percorsi stradali che collegano Cochin e Kovalam in India, dove si trovano le più belle spiagge dell'India del sud, ed El Mamghar e Nouakchott in Mauritania.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017