Excite

Le App delle vacanze per smartphone e tablet

  • Wikimedia Commons

Le nuove tecnologiesono particolarmente utili quando ci si sposta o quando si parte alla scoperta di un luogo sconosciuto: servono a orientarsi, a riconoscere i luoghi da visitare, a consultare il parere di altri turisti e a condividere sui social network le proprie esperienze di viaggio.

Guarda le app più utilizzate

Ecco perchè, prima di partire per le vacanze, è fondamentale installare sul proprio smartphone o sul tablet le App più utili e interessanti. Una di queste è senza dubbio Foursquare: disponibile per Android, Apple e BlackBerry e utilizzata da oltre 20 milioni di iscritti, permette di condividere la propria posizione con altri utenti. Il recente restyling ora permette di scoprire posti di interesse nelle vicinanze e di segnalare il proprio like sui check-in degli amici.

Per chi è in cerca di un hotel, l'app di Booking.com è perfetta perchè racchiude tutte le funzioni del portale, compreso il supporto di Google Maps che permette di localizzare tutti gli hotel sulla cartina. Altrettanto ben organizzata è l'app di TripAdvisor City Guides, che cataloga città per città le recensioni degli utenti, creando una guida turistica unica in cui hotel, ristoranti e locali notturni sono segnalati e divisi per categorie.

I turisti dell'ultimora potranno installare Blink Booking: disponibile in 39 città europee, permette di prenotare una stanza d’albergo per il giorno stesso anche all’ultimo minuto, sfruttando ottime offerte e super sconti. Chi a tavola non vuole sorprese, può scaricare Foodspotting che mostra in anteprima i piatti dei ristoranti più vicini a te, scorrendo le gallery degli utenti che hanno fotografato il loro pasto, commentandolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019