Excite

Le Cinque Terre si aggiudicano le Cinque Vele di Goletta Verde

Le Cinque Terre sono state promosse da Goletta Verde di Legambiente. Il celebre battello ambientalista domani 12 agosto approderà nell'Area Marina Protetta Cinque Terre per consegnare il massimo riconoscimento della Guida Blu 2009, le Cinque Vele.

Alle ore 11 di domani il battello di Goletta Verde raggiungerà il Campo Boe di Seno del Canneto e darà il via alla consegna ufficiale della bandiera con le cinque vele. Presenti alla cerimonia il presidente del Parco Cinque Terre, Franco Bonanini, e i sindaci delle tre amministrazioni comunali di Riomaggiore, Vernazza e Monterosso, ossia rispettivamente Gianluca Pasini, Vincenzo Resasco e Angelo Betta.

Ogni estate, da oltre venti anni, il battello di Legambiente circumnaviga l'Italia prelevando e analizzando campioni d'acqua per valutare lo stato di salute del nostro mare. Un ambito riconoscimento, dunque, per le Cinque Terre che però non prestano attenzione solo all'ambiente. Con l'obiettivo di offrire contenuti sempre aggiornati, informazioni dettagliate, immagini suggestive e utili indicazioni al turista l'Ente Parco Cinque Terre ha dato il via ai lavori di revisione e restyling del proprio sito internet, www.parconazionale5terre.it.

Sull'home page, accanto alle due sezioni istituzionali, "Ente Parco" e "Area Marina Protetta", saranno inserite altre tre macro aree, "Vivere le Cinque Terre", "Sentieri e Trekking" e "Prodotti del Parco", grazie alle quali sarà possibile reperire utili informazioni sul territorio.

Il sito verrà integrato anche con le più note community: YouTube, Flickr, Facebook, Twitter; mentre nella sezione "Cinque Terre News" sarà possibile visualizzare le informazioni in tempo reale. Nella finestra "TV Parco", infine, saranno raccolti i video e le immagini più suggestive di questi luoghi meravigliosi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017