Excite

5 mete imperdibili da visitare nel 2019

Dove andare in vacanza nel 2019? Questa è sicuramente una domanda che in molti si stanno ponendo proprio in questo preciso momento dell'anno. Diversi siti hanno stilato liste delle migliori destinazioni da raggiungere il prossimo anno, in particolare per quanto riguarda le vacanze estive.

Alentejo (Portogallo)

Tra le mete top per il 2019 troviamo innanzitutto il Portogallo. Solitamente quando si pensa a questo paese, la prima meta estiva che viene in mente è l'Algarve. Se peró siete alla ricerca di luoghi poco frequentati, l'Alentejo offre spiagge più tranquille. Questa stupenda regione si trova nel sud del paese oltre il Tago nel sud del Portogallo, nel tratto che va da Lisbona fino all'Algarve. Qui è possibile viaggiare sulla costa atlantica, dove si possono trovare spiagge bellissime e incantevoli paesini.

Lago di Bled (Slovenia)

Non amate il mare e le spiagge? Allora un'alternativa che potrebbe fare per voi è il Lago di Bled in Slovenia, che rappresenta un ottimo punto di partenza per escursioni in bici o a piedi. Questo lago da un particolare colore smeraldo è circondato dalle Alpi Giulie e i suoi dintorni offrono molteplici possibilità di praticare sport, dalla mountain bike, agli sport acquatici alle escursioni, immersi in scenari davvero spettacolari.

Stoupa (Grecia)

Stoupa è una destinazione della Grecia ancora poco conosciuta e di conseguenza poco frequentata, situata sulla costa sud-occidentale della penisola del Mani, nel Peloponneso. La cittadina è immersa nella storia ed è circondata da incantevoli spiagge, montagne ed ulivi. In questa zona, oltre che godere di uno splendido mare turchese, si trovano anche percorsi di trekking.

Houston (Stati Uniti)

Se preferite visitare una città, allora è il momento di andare a Houston, in America. Il 2019 sarà infatti l'anno dei festeggiamenti per il 50° anniversario dello sbarco sulla luna. Il suo Museum District ospita ben 19 musei che si possono raggiungere comodomente a piedi,mentre il quartiere di EaDo (East Downtown) è un museo d'arte di strada all'aperto. Per mangiare è vivamente consigliato Chinatown, coi suoi ristoranti amati anche dalla critica.

Ecuador

Per chi desidera visitare il Sud America, ma ha solo qualche giorno a disposizione, il paese ideale (e low cost) è l'Ecuador. In questo paese, i paesaggi delle Ande si alternano a coloratissime città coloniali, alla foresta amazzonica e alle onde dell'Oceano Pacifico. E per chi ama al mare, il consiglio è quello di visitare alcune tra le spiagge più belle dell'America del Sud, soprattutto a nord di Guayaquil.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018