Excite

Le mete consigliate a novembre

Sono numerosi gli eventi nazionali e internazionali nel mese di novembre, che richiamano i turisti più esigenti da ogni angolo del Pianeta.

Ecco alcune proposte di viaggio:

Roma (Italia)

Fino al 4 novembre, è in programma la IV edizione del "Festival Internazionale del Film di Roma" presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Sono 56 le pellicole in concorso, 4 delle quali sono italiane.
Tra i film n concorso, troviamo “Il cuore grande delle ragazze” di Pupi Avati, “Il mio domani” di Marina Spada, “Il paese delle spose infelici” di Pippo Mezzapesa e “La kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo.

Torino (Italia)

Il 18 novembre sarà inaugurata la mostra “Il genio e il mito” dedicata a Leonardo da Vinci. La mostra sarà allestita alla Reggia di Venaria fino al 29 gennaio 2012. Le opere del genio saranno visibili nelle Scuderie Juvarriane della residenza sabauda.
Dal 25 novembre al 3 dicembre, Torino diventerà anche capitale del cinema, in occasione della 29° edizione del Torino Film Festival.

Verona (Italia)

Dal 24 al 27 novembre, avrà inizio il “ Luxury & Yacht”, il “Salone internazionale del lusso”, dedicato all'abbigliamento, a gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, yacht, viaggi e turismo di lusso.

Stati Uniti d'America

Il 4° novembre, negli Stati Uniti, si celebra i tradizionale ”Giorno del Ringraziamento” (detto Thanksgiving Day ). In occasioen di questa Festa, gi americani ringraziano la provvidenza di Dio, e siedono a tavola con tutta la famiglia, con pietanze abbondanti. Il piatto principale è il tacchino.
Durante questo giorno di festa, va in scena anche una maestosa parata per le strade di New York (nella foto)

Amsterdam (Olanda)

Dal 20 al 24 novembre, Amsterdam si riconferma “capitale mondiale della cannabis”, con eventi dedicati alle dimostrazioni di giardinaggio e al commercio di cannabis.
In quei giorni, nella capitale olandese, si terrà la 24° edizione della “Cannabis Cup”, e viste le leggi di proibizione del nuovo governo di destra, potrebbe essere anche l'ultima edizione. Durante questo evento, i giudici volontari provenienti da tutto il Mondo, assaggeranno i ceppi preferiti di marijuana.

Vienna (Austria)

Dal 28 ottobre al 25 novembre, è in programma il Wien Modern, evento internazionale di musica classica. Il festival si snoderà lungo 14 diverse aree di Vienna, come il Café Heumarkt e la Konzerthaus.

San Francisco (USA)

Il 12 e il 13 novembre, si terrà la 10° edizione del “Green Festival” dedicata di alle ultimissime novità sulle idee eco-sostenibili, le automobili ad acqua, ecc.

Tokyo

Dal 12 al 13 novembre, nella capitale giapponese, si terrà la “festa del design”, evento di livello internazionale deciato ai creativi provenienti da tutto il mondo.

Golega (Portogallo)

Dal 4 al 13 di novembre, nella città di Golega, si terrà la “Feira de Sao Martinho”, uan serie di eventi le gate a corride di tori, sfilate e feste legate alle tradizioni locali e ai sapori dei prodotti locali, come vino e noci.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017