Excite

Le mete d'autunno

D’autunno cambiano le mete delle vacanze: finiscono nel cassetto le destinazioni di mare e aumentano coloro che invece prenotano un viaggio nelle città d’arte e nelle grandi capitali europee e d’oltreoceano. Skyscanner.it, il portale specializzato nella comparazione di voli low cost, ha stilato una classifica che considera le ricerche effettuate dai propri utenti per i voli in partenza nel mese di novembre, per individuare le città più desiderate dai turisti d’autunno.

New York, New York

New York batte Londra. Dopo mesi di supremazia della capitale inglese nella classifica delle mete più cliccate dai turisti in cerca di un volo, la Grande Mela è riuscita a conquistare la vetta e a fare breccia nel cuore dei passeggeri italiani, che sognano di trascorrere qualche giorno nella mitica citta teatro di tantissimi film romantici e d’autore.

Italia in crisi

Le mete italiane, invece, arretrano. Nella classifica di Skyscanner, soltanto Milano resta nella top ten (al nono posto), mentre Roma scivola soltanto in 15esima posizione. Completamente assenti le altre città d’arte che in estate avevano ottenuto un buon risultato, come Venezia, Catania e Pisa, favorite dalla presenza di tantissimi voli low cost.

Voglia di esotico

Al crollo delle destinazioni italiane bisogna affiancare un aumento delle ricerche dei turisti nei confronti dei voli verso destinazioni più esotiche: al terzo posto, infatti, si piazza Bangkok, seguita da Buenos Aires al decimo e da l’Havana e Phuket di poco fuori dalla top ten. Reggono bene anche le capitali europee come Amsterdam, la romantica Parigi, la caliente Madrid e le tedesche Monaco e Berlino.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017