Excite

Le migliori spiagge del Brasile

Balli, musiche e atmosfere magiche ma sopratutto sole e spiagge a perdita d'occhio. Per chi ama queste cose il Brasile è una meta irresistibile. Oltre alle bellezze naturali, delle spiagge, del mare, dei monumenti, quello che colpisce di più è il calore delle persone che si incontrano.

Il popolo brasiliano è un mix di culture e tradizioni, dai riti cattolici alle religioni africane, ciò nonostante è riuscito a crearsi una propria identità e una cultura unica che si manifesta nei suoi balli e canti più caratteristici come il samba o la capoeira.

La natura e il mare rimangono le principali attrazioni turistiche. Le spiagge di Bahia e Copa Cabana sono degli autentici paradisi e insieme a Fortaleza e Ipanema sono tra i luoghi di mare più suggestivi.Per gli amanti dell'avventura, invece, la Foresta Amazzonica rimane un luogo senza eguali nel mondo. Molti tour operator o guide sul posto organizzano escursioni all'interno della giungla anche di più giorni.

Tutte le grandi città come Rio de Janeiro o San Paolo sono l'ideale per chi ama la vita notturna. Qui molti locali e discoteche sembrano non chiudere mai e molte persone rimangono a ballare fino al mattino. Più romantica invece Belo Orizzonte che costituisce anche un ottimo punto di partenza per visitare tutte le città coloniali della zona. Per rimanere completamente affascinati dal Brasile non resta che visitare lo spettacolare panorama che si gode dalle cascate Iguacu, completamente immerse nel verde.

foto © rodrigo soldon su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019