Excite

Le spiagge più belle del Mediterraneo: tutte le foto

  • Wikimedia Commons

Mare cristallino, sabbia dorata e relax. Oppure ghiaia e ciottoli o promontori a picco sul mare. Trascorrere una vacanza di mare nel Mediterraneo mette d’accordo tutti: ecco una carrellata delle spiagge più belle del Mediterraneo.

Spagna: le spiagge più belle

Alcune delle spiagge più belle d’Europa si trovano in Spagna: una di queste è la Playa de las Catedrales a Ribadeo, chiamata così a causa di alcune scogliere che formano degli archi altissimi come quelli di una cattedrale. Tra le spiagge più frequentate quelle di Formentera, come Playa de ses Illetes.

Lloret de Mar: le spiagge più belle

Restiamo in Spagna ma ci spostiamo sulla Costa Brava, la destinazione perfetta per chi vuole abbinare una vacanza di mare al divertimento dei locali notturni: appuntamento a Lloret de Mar, caratterizzata da spiagge affollatissime e discoteche.

Turchia: le spiagge più belle

Chi invece sogna spiagge incontaminate, mare cristallino e tranquillità può partire alla volta delle coste della Turchia. Tra le spiagge più belle c’è quella di Ovabuku, circondata dalla natura rigogliosa e ricca di ghiaia bianca; da non perdere anche la Butterfly Valley, dalla caratteristica forma a V.

Eolie: le spiagge più belle

Relax e tranquillità la fanno da padrone anche alle isole Eolie: c’è l’imbarazzo della scelta tra le tante spiagge isolette dell’arcipelago, alcune delle quali sono raggiungibili esclusivamente via mare. Molto particolare la spiaggia delle Fumarole a Vulcano, dall’acqua riscaldata.

Sicilia: le spiagge più belle

Restiamo in Sicilia per trascorrere una vacanza all'insegna del mare: moltissime le spiagge che meritano una visita, come la famosissima spiaggia di Mondello, a Palermo, e la spiaggia del borgo di Cefalù:. Sull’altro versante dell’isola si trovano invece le spiagge di ciottoli di Letojanni, Sant’Alessio o Santa Teresa di Riva.

Sardegna: le spiagge più belle

Altrettanto belle sono le spiagge della Sardegna, che offre centinaia di chilometri di costa incantevole, alcune delle quali fanno parte del patrimonio naturalistico italiano, come la spiaggia rosa della Maddalena. Sabbia dorata invece a Stintino, una delle destinazioni preferite dai turisti.

Croazia: le spiagge più belle

È una scoperta recente del turismo di massa, ma offre tantissime spiagge incantevoli: è la Croazia, caratterizzata da lunghe distese di sabbia bianca come Pupnatska Luka, promontori come quello di Zlatni Rat, sull'isola di Brac, e spiagge di ciottoli.

Cipro: le spiagge più belle

Per chi apprezza il mare, una destinazione molto accogliente è Cipro: tra le spiagge più belle ci sono Ayia Napa, caratterizzata da sabbia soffice e acque turchesi, e altre baie come Limanaki Beach, Pernera, Sandy Bay, Nissi Beach e Makronissos Beach, con ghiaia e ciottoli.

Grecia: le spiagge più belle

La Grecia vanta alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo: tra queste figurano quella di Elafonissi, a Creta, famosa per i riflessi rosa della sabbia, e St. Paul's Bay a Lindos, caratterizzata da sabbia chiara e piccoli ciottoli bianchi; molto romantica la baia che racchiude la spiaggia di Paleokastritsa.

Tunisia: le spiagge più belle

Per una vacanza esotica senza allontanarsi molto dall’Italia, la Tunisia è una destinazione perfetta: molto caratteristica la spiaggia di Djerba, l’isola che si trova a sud della Tunisia, oppure quelle delle principali località di vacanza come Hammamet, Monastir e Port El Kantaoui.

Costa Azzurra: le spiagge più belle

Chi vuole combinare una vacanza all'insegna del lusso, ma non vuole rinunciare al mare, può optare per la Costa Azzurra: le spiagge della zona combinano acque turchesi, con ciottoli e ghiaia, a romantici promontori e insenature tranquille.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017