Excite

Le spiagge più belle di Antigua

Visitare Antigua al di fuori dei grandi complessi turistici riserva molte sorprese come scoprire i caratteristici quartirei in stile coloniale della capitale Saint John’s accompagnati dai ritmi del calypso o del reggae suonati in tutte le strade. Oltre a Saint John’s, centro commerciale e culturale dell’isola, meritano una visita accurata anche English Harbour e Nelson’s Dockyard. Quest’ultima è una base navale britannica del XVIII secolo con caratteristici edifici antichi in mattoni e pietra.

Ma Antigua è famosa soprattutto per le sue spiagge di sabbia bianca. L’isola infatti ospita 365 spiagge naturali , una per ogni giorno dell’anno. A fianco sorge anche la piccola Barbuda che, con i suoi 160 chilometri di spiagge e palme, è un vero paradiso per chi vuole trascorrere le proprie vacanze in assoluto relax. Da segnalare sulla costa occidentale la spiaggia di Gravenor Bay e la spiaggia rosa tra Palmetto Point e Cedar Tree Point.

Il tratto di costa settentrionale più affascinante è quello tra l’aeroporto e Dickenson Bay. Qui sorgono quasi tutti i maggiori resort dell’isola. Anche se la zona è molto turistica qui sorgono alcuni dei ristoranti migliori e la sera le vie si animano di locali e musica. Da non perdere a sud Hawksbill Beach formata da quattro bellissime spiagge . Da qui, dopo aver attraversato una serie di piccoli villaggi e porticcioli, si incontra una delle parti più belle di Antigua ricca di natura incontaminata e di spiagge paradisiache come Fryes Beach, Darkwood Beach e Johnson’s Point, dalla quale si gode della vista migliore su Montserrat.

foto © szeke su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019