Excite

Le strade del cinema

Un viaggio coast to coast negli Stati Uniti è il sogno di tutti gli italiani, che hanno imparato a conoscere gli States proprio attraverso le centinaia di film on the road. Sono tantissime le strade ormai radicate nell’immaginario collettivo dei turisti e dei cinefili di ogni età. Ecco quindi itinerari dove poter rivivere le emozioni di una pellicola a stelle e strisce.

Le strade di Thelma e Louise

Il primo itinerario, che sicuramente stimolerà la curiosità delle donne, è quello percorso da Thelma e Louise, la pellicola in cui le due protagoniste – Geena Davis e Susan Sarandon – si lanciano alla ricerca della libertà nella vasta distesa aperta dello Utah. Nella pellicola, il viaggio delle due donne si trasforma in una fuga dalla legge, al termine della quale le due protagoniste scelgono di rinnegare le convenzioni e di rincorrere fino in fondo la libertà: il tutto in uno scenario che tocca il Grand Canyon e tutti i paesaggi più belli dello Utah, da Bryce Canyon a Canyonlands fino a Dead Horse Point.

Into the wild, in cerca di tranquillità

Se invece siete in cerca di relax e tranquillità, lo scenario più indicato per sperimentare una vacanza immersi nella natura e lontani dal caos e dalle tecnologie delle città moderne è quello di Into the Wild, girato nel corso delle stagioni nel deserto dell'Alaska: come il protagonista, che nel film parte per un viaggio di due anni all’avventura, sarà possibile perdersi nei percorsi dello Stampede Trail in Alaska, con lo sfondo imponente del monte McKinley.

La mitica Route 66

Ma l’itinerario che ha maggiormente scolpito l’immaginario dei turisti che scelgono come meta gli Stati Uniti è la mitica Route 66, percorsa a bordo di un Harley Davidson da Dennis Hopper e Peter Fonda in Easy Rider; dalla California alla Louisiana, è possibile organizzare un fantastico viaggio on the road toccando tutti i luoghi visti nel film: la Death Valley in California, Flagstaff in Arizona, Taos nel New Mexico e anche New Orleans.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017