Excite

Le strade delle fiabe

  • Foto:
  • germany.travel

Per una vacanza da favola, non c’è niente di meglio del lungo itinerario lungo la Strada delle Fiabe , un percorso lungo 664 chilometri che attraversa l’Europa centrale: parte da Hanau nell’Hessen e arriva a Brema, passando per oltre 70 luoghi descritti nelle favole più famose della nostra infanzia, quelle dei Fratelli Grimm (che sono state anche tradotte in 160 lingue), come il Pifferaio Magico, Hänsel e Gretel e Raperonzolo.


Itinerari fiabeschi

La Deutsche Marchenstrasse è ovviamente un itinerario perfetto per le famiglie e si può effettuare in sette o otto giorni, ma se volete godervi appieno lo spirito della fiaba, potete soffermarvi più a lungo in tutte le tappe. Il periodo ideale per compiere il percorso è l’estate, quando le temperature in Germania sono più miti e la pioggia non guasterà l’atmosfera fiabesca dei pittoreschi villaggi tra parchi naturali, città romantiche e villaggi caratteristici.


La strada dei Fratelli Grimm

Ogni tappa è una favola, a partire dalla famosa Märchenstraße, la strada dove è possibile rivivere la magia dei luoghi dei fratelli Grimm, a Brema dove si può assistere anche allo spettacolo de “I quattro Musicanti di Brema”, fino ad Hameln, in Germania, dove si può rimanere incantati dalle note del famoso Pifferaio Magico.


I castelli delle fiabe

Le eroine principesche sono il punto forte delle fiabe dei Fratelli Grimm : lungo l’itinerario è possibile visitare il castello che ha ispirato la favola di Cenerentola e quella della Bella Addormentata e il bosco di Cappuccetto Rosso, senza dimenticare una tappa al famoso museo dedicato alle favole dei fratelli Grimm e di Hans Christian Andersen.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017