Excite

L'Europa la meta preferita dei Single

La vacanza perfetta per i single? L'estero, in particolare le mete europee. È questo il dato che emerge da un sondaggio realizzato da un portale italiano specializzato in viaggi per single. Il 75 per cento dei vacanzieri opterà per mete europee (un terzo di loro in Italia e due terzi in altri Paesi dell'Ue), mentre solo il 25 per cento ha dichiarato che per le vacanze estive di quest'anno si allontanerà dal vecchio continente.

In Europa sarà la Spagna il paese più visitato: il 24 per cento di chi partirà scegliendo di rimanere nei Paesi dell'Ue opterà infatti per la Penisola Iberica. Al secondo posto la Francia con il 22 per cento delle preferenze, seguita dalla Grecia con il 16 per cento. Oltre i confini europei le mete preferite dai single sono invece Tunisia (26 per cento), l'Egitto (21 per cento) e il Marocco (16 per cento).

Non tutti però preferiscono l'estero. A rimanere in Italia soprattutto romani (62 per cento) e napoletani (58 per cento). Tra chi opterà per restare entro i confini nazionali, il 18 per cento partirà per la Sardegna, il 16 per cento per la Sicilia, il 15 per cento per la Campania 5, il 12 per cento per l'Emilia Romagna, il 9 per cento per la Calabria e l'8 per cento per la Toscana.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017