Excite

l'hotel più esclusivo d'Italia si trova in Sardegna

Si tratta di un hotel ricavato da un antico faro sulla costa sud della Sardegna entrato nel top five degli alberghi più esclusive del mondo stilata da Tripavisor, il noto sito di viaggi online. L'Hotel Faro Capo Spartivento è stato costruito nel 1856 dalla Marina militare italiana e ora è diventato uno dei luoghi più ricercati del mondo.

A partire dalla sua posizione. L’hotel si trova infatti su una scogliera a picco su un mare turchese e incontaminato. Circondato da una natura rigogliosa e immerso nel silenzio, è il luogo ideale per chi ama una vacanza all’insegna del relax. Non distante dalla struttura si trovano luoghi di raro splendore con spiagge cristalline distanti dalla folla che ogni anno trascorre l’estate in Sardegna.

Fino al 1980 il faro ha ospitato la famiglia di faristi che si occupava della manutenzione e del funzionamento della struttura. Oggi , invece, è stato destinato a una luxury guest house con un meravigliosa visuale sul promontorio nella zona di Chia. Tra i punti di forza che hanno apprezzare l’hotel ad un alto numero di viaggiatori c’è la vista che si gode dalla terrazza e la raffinatezza con cui sono arredate le camere. Luogo ideale per una vacanza romantica.

Nella classifica degli hotel più gettonati dai turisti è salito sul podio l’hotel Punta Delgada, in Argentina. Immerso negli splendidi scenari della Patagonia anche questo hotel è stato ricavato da un vecchio faro dismesso da cui si può ammirare una vista mozzafiato. Seguono nella classifica il Galles con The West Lighthouse e il The Pigeon Point Lighthouse, in California.

foto © raffaelesergi1977 su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017