Excite

Lione, fino al 3 gennaio è in scena la Biennale d'arte contemporanea

A Lione, in Francia, fino al 3 gennaio 2010 si svolgerà la decima Biennale d'arte contemporanea dal titolo "Le Spectacle du Quotidien/ The Spectacle of the Everyday". Un evento che animerà la città francese e che ospiterà sessanta artisti internazionali.

Curata dal cinese Hou Hanru e sotto la consueta direzione artistica di Thierry Raspail, la Biennale d'arte contemporanea di Lione è partita il 16 settembre e intende concentrarsi sulla dimensione quotidiana. Hou Hanru, che ha ricevuto l'incarico a marzo dopo l'improvvisa defezione di Catherine David, ha affermato: "Viviamo ormai nella società dello spettacolo e malgrado gli effetti alienanti sulla nostra vita e sulle nostre relazioni sociali, rimane una delle condizioni fondamentali della nostra esistenza".

Secondo quanto spiegato da Raspail l'edizione di quest'anno indagherà sul rapporto tra arte e quotidianità. Citando il filosofo francese Paul Ricoeur, il direttore artistico si è domandato: "In che genere di racconto possiamo articolare il nostro tempo se non in quello che potremmo definire il racconto dello spettacolo del quotidiano?".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017