Excite

Lipari, in mostra le fotografie di Luigi Nifosì

Dal primo al 31 agosto a Lipari, la più grande delle Eolie, sarà possibile ammirare la mostra 'In volo sulla Sicilia' del fotoreporter Luigi Nifosì. Saranno quaranta i pannelli che racconteranno il viaggio decennale di Nifosì sui cieli siciliani realizzato a bordo degli elicotteri della Guardia di Finanza e della Marina Militare.

La mostra, organizzata dal Comune di Lipari e dall'Assessorato ai Servizi Socioculturali in collaborazione con il Museo Archeologico Regionale 'Luigi Bernabò Brea' di Lipari, sarà ospitata nella Chiesa Immacolata, all'interno del Parco Archeologico Eoliano di Lipari. L'ingresso sarà gratuito. Parlando della mostra Nifosì ha spiegato: 'Un volo simbolico da Lipari verso l'isola madre, un link per le migliaia di turisti che ogni estate sbarcano alle Eolie con l'obiettivo di fare da promemoria alle immense bellezze paesaggistiche e monumentali della Sicilia'.

Nifosì è un fotoreporter autodidatta. Nato a Scicli, nel ragusano, ha iniziato la sua produzione catalogando il patrimonio monumentale ed ambientale della Sicilia. Tra le meravigliose immagini scattate in venti anni di lavoro ci sono le fotografie aeree realizzate sui principali siti urbanistici, archeologici e paesaggistico-ambientali della Sicilia.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019