Excite

Lisbona. la città che non conosce l'inverno

Temperature miti e colori straordinari fanno di Lisbona una città da visitare durante tutto l'anno .

Immergersi nel dedalo di stradine, vicoli ciechi, piazzette alberate, ripide scalinate dell'Alfama, il cuore popolare di Lisbona farà dimenticare qualsiasi mercatino natilizio. L'aeroporto di Lisbona ospita gran parte delle compagnie di volo europee. Trovare un volo low cost , specialmente nel periodo invernale, è semplice specialmente cercando le migliori offerte online.

Per scoprire il fascino di Lisbona un buon inizio è la Baixa, tra l'Alfama e il Barrio Alto, qui oltre ad alcuni monumenti storici ,come L'Elevador de Santa Justa e piazza Praca do Comercio, si snodano le principali vie dello shopping.

Nella capitale portoghese il modo migliore per muoversi è prendereuno degli storici tram gialli che viaggiano lungo le strette vie tra eleganti case ricoperte di azulejos. Dietro la stazione di Cais do Sodré invece ci sono dalle piccole tascas dove si possono assaggiare i piatti tradizionali della cucina lisbonese. Per gustare un vista panoramica dell'intera città non resta che andare al castello di Sao Jorge, per poi proseguire verso la Cattedrale Sé Patriarcal uno dei rari monumenti risalente alla fondazione della città.

A contribuire al fascino di Lisbona è sicuramente il Tejo in cui si specchia la luce del sole colorando l'intera città di riflessi. Qui tra i palazzi del Chiado e di Lapa il tempo sembra essersi fermato offrendo al viaggiatore uno spaccato della Liusbona storica più autentico.

foto © Pennello su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019