Excite

Lisbona, un volo per la città del fado

Lisbona è una città ideale dove trascorrere un week end di completo relax. Bastano 3 giorni per visitare le attrazioni principali ma, se avete più tempo a disposizione, troverete lo stesso tante opportunità per esplorare zone e quartieri meno turistici o fare gite nei dintorni di Lisbona.

Arrivare a Lisbona con un volo low cost è la soluzione migliore per risparmiare. Se partite da Roma o Milano la prima compagnia di cui valutare orari e tariffe è la Easyjet. Se sarete fortunati potrete acquistare un volo a circa 80 euro andata e ritorno, tasse, carburante e bagaglio inclusi.

Dopo aver trovato il volo per Lisbona più adatto a voi, vi dovrete preoccupare di prenotare un hotel, bed and breakfast o ostello a seconda delle vostre possibilità. Nella capitale del Portogallo troverete anche tante pensioni dove alloggiare in pieno centro a prezzi modici.

Una volta a Lisbona dedicate almeno una serata al fado, la musica tradizionale portoghese. Anche se i locali dove ascoltare il fado sono ormai molto turistici, potrete comunque respirare, almeno in parte, l'atmosfera più autentica del popolo portoghese che attraverso questo genere musicale esprimeva malinconia, dolore ma anche amore e passione.

A Lisbona sono presenti molte 'Casa de Fado', si trovano quasi tutte nei famosi quartieri del Bairro Alto e dell'Alfama. Tenete presente però che questi locali hanno prezzi molto elevati e una cena può costare anche 50 euro a persona. Se siete veri appassionati di questo genere musicale, a Lisbona fate una visita anche al Museo del Fado.

  • Fonte:
  • andrea.prave su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017