Excite

Livigno, a dicembre torna La Sgambeda

Torna a Livigno la popolare maratona sciistica, La Sgambeda. Dal 17 al 19 dicembre nella nota località montana si svolgerà la ventunesima edizione della manifestazione. La Sgambeda è associata per gli atleti al momento in cui gli sci stretti tornano a scorrere sulla neve.

Dallo scorso anno oltre alla tradizionale corsa di domenica, gli amanti della tecnica classica potranno prendere parte alla mezza maratona che si svolgerà venerdì 17 dicembre. In allenamento a Livigno per partecipare alla maratona sciistica anche il Team Exspirit, il nuovo ski team svedese dello sci nordico. Tra gli atleti Oskar Svärd, Mathias Fredriksson, Björn Lind, Rikard Andréasson, Susanne Nyström e Jenny Hansson.

Jenny Hansson vincitore della FIS Marathon Cup nel 2009 e 2010 ha detto: 'Essere parte dello sviluppo di un team nello sci nordico è molto eccitante, Team Exspirit è un grande passo per il futuro'.

Livigno si trova in provincia di Sondrio, in Lombardia, a 1.500 metri di altitudine sul livello del mare. Il comune è ricco di strutture turistiche che nel corso dell'inverno vengono popolate da numerosi villeggianti desiderosi di trascorrere una piacevole vacanza sulla neve.

Foto: lasgambeda.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018