Excite

Londra, dal 20 al 25 Aprile arriva il Festival internazionale del burlesque

Ancora un po' di tempo e prenderà il via il London Burlesque Week 2010. Sotto la regia di Chaz Royal Londra ospiterà dal 20 al 25 aprile il terzo Festival internazionale dedicato al burlesque. Oltre 100 artisti provenienti dal Nord America, dall'Europa, dall'Australia e, naturalmente, dalla Gran Bretagna saliranno sul palco e daranno vita ad eccezionali esibizioni.

A caratterizzare il Festival spettacoli della tradizione anni Cinquanta e interpretazioni moderne di neo-burlesque. Tra gli eventi avranno ampio spazio gli striptease, le serate di cabaret e di 'extravaganzas', show ispirati al vaudeville e alla tradizione circense.

Con il termine burlesque si definisce un genere di spettacolo parodistico nato nella seconda metà dell'Ottocento nell'Inghilterra Vittoriana ed importato successivamente negli Stati Uniti. Di recente, negli anni Novanta, sull'onda della moda legata alla cultura vintage è nato il new-burlesque. Tra i personaggi del panorama contemporaneo che hanno fatto propria questa forma artistica ci sono Miss Dirty Martini, Cecilia Bravo, Zoe Scarlett, Catherine D'Lish e Dita Von Teese. Il burlesque si è diffuso anche nel mondo musicale, tra coloro che vi si sono ispirati possiamo ricordare Christina Aguilera e Gwen Stefani.

Foto: londonburlesquefest.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018