Excite

Londra, la vera capitale dello shopping

Una ricerca condotta dal gruppo Cb Richard Ellis e ripresa dalla rivista economica Forbes rivela quali sono le capitali dello shopping. Nello studio è analizzata la presenza dei 280 più importanti rivenditori al dettaglio del mondo in 67 diversi Paesi

In cima alla lista c'è Londra, seguita da Parigi e New York. Nella capitale del Regno Unito è presente quasi il 60 per cento dei venditori più importanti al mondo, concentrati soprattutto nelle High Street dove è possibile trovare di tutto, dai marchi low cost a quelli più sclusivi.

Poi c'è Parigi che ospita quasi il 50 per cento dei più celebri marchi del globo e New York dove è possibile trovare il 46,91 per cento dei brand più importanti al mondo. Al quarto posto si trova Dubai dove si trova il 45,68 per cento dei principali venditori mondiali grazie ai diversi centri commerciali sorti negli ultimi anni.

A seguire Madrid, Mosca, Berlino, Monaco, Barcellona e Tokyo. E per quanto riguarda l'Italia? Nella classifica è menzionata Milano, ma solo al quattordicesimo posto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017