Excite

Londra Luton: quale volo dall’Italia?

Londra, come tutti sapranno, ha 5 aeroporti: Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton e London City. A parte quest’ultimo, che prevalentemente è usato da voli privati, tutti gli altri sono raggiungibili da voli di linea provenienti da tutto il mondo.

Chi decidesse di visitare la meravigliosa metropoli inglese, può quindi scegliere tra una miriade infinita di alternative, poiché le compagnie aeree, low cost e non, offrono voli frequenti dalla maggior parte degli aeroporti italiani.

Sicuramente la scelta più semplice è di atterrare a Heathrow, 32 km a ovest dal centro più vicino e collegato alla città tramite la metropolitana.

Gatwick è un po’ più lontano, a circa 45 km a sud  dal centro di Londra. Stansted è a circa 60 kma nord di Londra e si raggiunge facilmente tramite autobus (Stansted Express), mentre l’aeroporto di  Luton (www.london-luton.co.uk) si trova a 50 km a nord di Londra e si raggiunge tramite gli autobus locali, i bus delle compagnie aeree low cost (easyJet e Virgin – prenotabili facilmente online), oppure in treno, con un viaggio che dura meno di mezz’ora, a costi davvero accessibili (circa 1,50 £ a persona per la sola andata).

Per arrivare a Londra Luton, quale volo scegliere? Le compagnie che offrono il volo diretto verso l’aeroporto di Luton, dall’Italia, sono Ryanair (da Trapani) e easyJet (da Milano Malpensae da Pisa). I costi sono molto convenienti perché lo scalo è considerato minore rispetto agli altri 3 aeroporti dell’area di Londra.

Per un’andata e ritorno da Malpensa a Luton, e viceversa, ad esempio, si può pagare addirittura meno di 80€ a persona. Davvero nulla rispetto ai costi eccessivi delle compagnie che atterrano sugli altri scali londinesi.

Informazioni e acquisto diretto dei biglietti aerei e degli autobus possono essere reperite direttamente sui siti delle compagnie aeree.

  • Fonte:
  • Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017