Excite

Londra vacanze: tra monumenti e shopping

La capitale dell'Inghilterra, Londra, è una tra le località turistiche più rinomate in Europa e nel resto del Mondo, visitabile tutto l'anno per vacanze e divertimento. E' una enorme città cosmopolita che conta 14 milioni di persone di etnie diverse, dislocate tra la capitale e i dintorni, dove si parlano oltre 300 lingue.

E' visitata da oltre 16 milioni di persone ogni anno che quì si immergono totalmente in vacanze fantastiche piene di fascino.

Se si sceglie Londra per le vacanze, meglio pianificare il viaggio mesi prima, in modo da programmare tutte le tappe. Per goderla appieno, molto dipende da quanto tempo si ha a disposizione ; se dura una settimana, allora ci si deve muovere velocemente mentre, al contrario, se la nostra permanenza arriva a due settimane, si avranno vacanze rilassate.

Il sistema più comodo per spostarsi a Londra è di utilizzare i mezzi pubblici come i double-deckerper, noti in tutto il mondo , per essere a due piani e di colore rosso. La prima cosa da fare è di procurarsi una mappa dove sono segnalati i luoghi più importanti da visitare. Londra è divisa in 32 distretti con un piano regolatore selvaggio che la rende scoraggiante percorrerla a piedi. I monumenti sono la testimonianza della storia della città ed un omaggio alla sua popolazione.

L'Abbazia di Westminster, piena di monumenti funebri molto belli, è sede di sepoltura di regnanti, poeti e scienziati come Newton e Darwin .

The Eleanor Cross situato sullo Strand sul piazzale della stazione ferroviaria di Charing Cross , oltre ad essere il centro geografico di Londra , è posizionata una croce a memoria della regina Eleonora.

La colonna di Nelson in Trafalgar Square è un'icona di Londra che commemora la morte dell'ammiraglio accaduta nella battaglia di Trafalgar Square. La statua è posta in cima ad una colonna corinzia di granito alta 46 m ed è attorniata da quattro enormi leoni di bronzo.

Nei pressi di Trafalgar Square c'è la Galleria Nazionale che ospita dipinti, messi in ordine cronologico, di artisti famosi come Van Gogh , Leonardo Da Vinci e Monet .

Prendendo un autobus, si arriva nella trafficatissima Leicester Square ricca di negozi , cinema e ristoranti di lusso.

In una strada adiacente, è presente il Trocadero, aperto tutto il giorno.

Centro di intrattenimento per adulti e per adolescenti.

Londra è sede di importanti musei come il Museo di Storia Naturale, il Victoria and Albert Museum e il Science Museum , situati nello stesso quartiere, il South Kensington, e visitabili gratuitamente, mentre il British Museum si trova a Bloomsburry .

Approdando a London Eye, scendendo dalla stazione ferroviaria centrale di Waterloo, si possono visitare la Torre di Londra, il castello di Windsor e Hampton Court. Per avere una visione panoramica delle bellezze della città, è obbligo un giro sulla London Eye, che domina il Tamigi.

I centri commerciali come il Westfield Shopping Center, a più piani,  Bentalls, Marks and Spencer e quartieri come Portobello sono il top per uno shopping vario e interessante.

In Oxford Street sono presenti 300 negozi , finalizzati all'attività turistica.

 

  • Fonte:
  • http://viaggi.excite.it/

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017