Excite

Londra vista dal Tamigi

Ammirare Londra navigando sul fiume che l'attraversa è possibile grazie alle crociere sul Tamigi. Per tutto il giorno senza limitazioni d'orario, per tutta la durata del servizio, è possibile salire e scendere alle frequenti fermate dell'imbarcazione.

Chi decide di ammirare le bellezze della City dalle acque del Tamigi può disporre di audioguide multi lingua che raccontano la storia della città e delle attrazioni che si possono ammirare lungo il fiume.

Molti dei tour in barca sul fiume Tamigi partono da Westminster Pier, da dove si possono vedere i monumenti più rappresentativi di Londra, tra cui il Palazzo del Parlamento e il Big Ben sul lato nord, e il London Eye Millennium Wheel a sud. Sulle imbarcazioni è possibile poi consumare una piacevole cena. In genere la partenza per una 'River Thames Dinner Cruises' è alle 20.00 con rientro previsto prima delle 23.00. Le gite in barca sul Tamigi possono essere acquistate sottoforma di pacchetto, inclusivo di tour in autobus della città, con prezzi che ruotano intorno alle 20 sterline.

Il Tamigi attraversa Londra e sfocia nel Mare del Nord. Il fiume è ritenuto il primo nel Regno Unito per importanza storica ed economica. Oltre che Londra, il Tamigi attraversa numerosi centri abitati, tra cui Oxford, Windsor e Greenwich. I principali affluenti sono Windrush, Evenlode, Cherwell, Thame, Kennet, Colne, Wey, Mole.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018