Excite

Londra: weekend tra arte, cultura e divertimento

Visitare Londra in un solo weekend è possibile: basta concentrarsi su quelle attrazioni che è impossibile lasciarsi sfuggire come la Tower of London che ospita i gioielli della corona e la maestosa St. Paul's Cathedral, insieme a una passeggiata tra il verde di Hyde Park e dei giardini di Kensington

Cosa vedere a Londra

Visitare le più importanti attrazioni turistiche di Londra in un weekend? E' possibile! Basta concentrarsi sulle cose da non perdere, come la Tower of London, una attrazioni più amate della capitale inglese: accanto al maestoso Tower Bridge - che racchiude anche un museo sulla sua storia - la Torre di Londra ospita i Gioielli della corona e le armerie reali.

Un'altra attrazione turistica da non perdere è la St. Paul's Cathedral: solo 530 gradini separano i turisti più coraggiosi dal suolo fino alla Golden Gallery, dove è possibile godere di un panorama stupendo e dare uno sguardo "dall'alto" a molte altre attrazioni turistiche sparse in giro per la città. Una fatica che val bene lo spettacolo che si assapora in cima.

Ritornando a terra, ci si può riposare passeggiando tra i giardini di Kensington, che ospitano anche Kensington Palace, la dimora della principessa Diana dove ora si trova un monumento che la ricorda.

Altrettanto rilassante è una visita allo ZSL London Zoo che da pochi mesi ospita due nuove gabbie: il Regno del gorilla e la Clore Rainforest Lookout che incantano i pià piccoli. Adatta ai bambini anche una visita alla HMS Belfast, l'unica nave ancora intera che ha prestato servizio attivo nel corso della Seconda guerra mondiale.

Fuori Londra

Una visita di Londra in un weekend permette anche di spingersi fino al Castello di Windsor: percorrendo un breve tragitto in treno si raggiunge la dimora reale, situata appena fuori Londra. Si tratta del castello abitato più grande e antico del mondo: imperdibile una visita negli straordinari appartamenti di Stato che ospitano la regina Elisabetta II.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019