Excite

Lucca Comics and Games fino al primo novembre

Fino al primo novembre a Lucca si svolge il più grande Festival italiano dedicato al fumetto, al gioco e all'illustrazione. Si tratta di Lucca Comics and Games, che ha preso il via oggi. Tra gli ospiti anche il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, che questa sera alle 19.00 parlerà di videogame e del loro aspetto educativo proponendo la realizzazione del primo gioco elettronico dedicato all'Unità d'Italia.

Il direttore della manifestazione, Renato Genovese, ha spiegato: 'A Lucca ci sono persone di tutte le età appassionati di fantasia e arte, dai 100 anni in giù, e non storca la bocca chi pensa che un fumetto o un manga o un videogioco non sia una forma d'arte, vuol dire che non ha mai visto un artista all'opera e che non ha mai visto una tela bianca diventare l'immagine di un sogno in pochi minuti'.

Quest'anno l'edizione di Lucca Comics and Games strizza l'occhio alla 'beat generation' con lo slogan 'Tutta un'altra musica – quattro giorni di pace, fumetti e giochi'. Sono quattro le aree tematiche in cui è diviso il Festival: Comics (case editrici e fumetti), area Games (giochi da tavola, pc, consolle e giochi di ruolo), area Junior (dedicata ai bambini) e Music (musica legata al mondo della musica, come le sigle dei cartoni). Non mancano, poi, i goichi di ruolo.

Foto: luccacomicsandgames.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019