Excite

Lucca film festival, un incontro tra il passato ed il presente del cinema

Promuovere opere nuove di promettenti artisti da tutto il mondo e riproporre le “opere storiche” che hanno segnato la storia del cinema; è questo lo scopo principale che il Lucca film festival, dal 28 settembre al 6 ottobre, si prefigge per questa terza edizione. Sarà qui che il passato ed il presente avranno incontro, scaturendo una iniziativa che regalerà suggestioni e riflessioni a profusione.

Gotha del festival sarà quest’anno Michael Snow, uno dei protagonisti mondiali dei nuovi rapporti tra arte, cinema e nuove tecnologie considerato uno dei principali esponenti del cinema sperimentale mondiale, ma che ha anche svolto ai massimi livelli l’attività di artista contemporaneo e di musicista jazz.

In collaborazione con la Fondazione Ragghianti, il Lucca Film Festival 2007, presenterà una retrospettiva filmica dello stesso autore che nel 2004 fu insignito con il dottorato ad honorem conferitogli dalla Sorbona (l’ultimo artista che lo ricevette fu Pablo Picasso).

Tra gli ospiti più illustri Alice Debord, Enrico Ghezzi, Piero Simondo, Anselm Jappe ed Olivier Assayas che renderanno omaggio a Guy Debord ,il fondatore dell’ Internazionale Lettrista, sul quale una tavola rotonda ,in programma il 2 Ottobre,introdurrà la completa retrospettiva. Dove Dormire: Hotel Lucca San Luca Palace

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017