Excite

Lufthansa lancia "Sunshine-Insurance", il risarcimento se fa brutto tempo

La crisi economica si fa sentire e le compagnie aeree cercano di correre ai ripari. La low cost irlandese Ryanair ha messo in vendita un milione di posti a un euro per invogliare le persone a viaggiare, adesso promotrice di un'altra iniziativa volta ad incrementare la voglia di spostarsi delle persone è la tedesca Lufthansa.

La compagnia aerea tedesca ha deciso di offrire un'assicurazione, per 36 mete turistiche in tutto il mondo, grazie alla quale in caso di brutto tempo il turista viene risarcito venti euro per ogni giorno di maltempo.

Questa particolare assicurazione, la "Sunshine-Insurance", risarcisce fino a un massimo di 200 euro, pari a dieci giorni di brutto tempo, in una delle mete selezionate per il Sunshine Ticket in Europa, Asia, America o Africa. Tra queste mete ci sono cinque scali italiani: Roma, Firenze, Venezia, Bologna e Verona.

Fino al 18 agosto è possibile acquistare i biglietti e l'assicurazione. Il viaggio dovrà terminare entro l'8 novembre. Ma come funziona questa assicurazione? Se al ritorno dalla vacanza nel luogo prescelto e coperto dall'assicurazione si saranno verificati temporali il cliente verrà rimborsato, sempre che, però, il sito tedesco web www.wetteronline.de avrà documentato la caduta di almeno cinque millimetri di pioggia per metro quadrato al giorno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017