Excite

Lufthansa perde due bagagli e li restituisce dopo 3 mesi: l'assurda storia di due sorelle americane

Avevano ormai perduto ogni speranza quando si sono viste recapitare a casa, per altro in orari diversi (beffa in una vicenda già grottesca), le due valigie che la Lufthansa aveva loro smarrito addirittura tre mesi prima: è l'assurda storia, finita tutto sommato positivamente, delle giovani sorelle Katherine e Jane Stewart, e raccontata proprio da quest'ultima sul sito Business Insider.

Sciopero facchini Fiumicino agosto 2014: migliaia di valigie in pista, proteste e disagi in aeroporto

Tutto nasce nell'agosto scorso, quando le due ragazze, americane di Newark, capoluogo della contea di Essex nello stato del New Jersey, si preparano per tornare a casa dopo una divertente (a detta loro) vacanza di 15 giorni a Malta, e scelgono, per questioni economiche, un viaggio che prevede scali a Catania e Monaco di Baviera. Per questo, stabiliscono con un addetto dell'aeroporto di Malta di far viaggiare a parte i bagagli, fissando di recuperarli direttamente all'aeroporto di Newark una volta arrivate a destinazione, ossia due giorni dopo. Ma quei bagagli, purtroppo, non arriveranno mai, e qui inizia un'altra storia. Piccolo inciso: il contenuto era fatto in gran parte da biancheria e vestiti usati, quindi sporchi e non proprio profumati.

COMPAGNIE AEREE E BAGAGLI SMARRITI

Disperate soprattutto per la mancanza di vestiti, e intenzionate a non comprarne di nuovi per non rimetterci di tasca proprio a causa dell'errore della compagnia di volo incaricata del trasporto dei bagagli, le due ragazze hanno iniziato a capire come essere risarcite, passati i 30 giorni dopo i quali la Lufthansa dichiara ufficialmente smarrito una valigia. Hanno così preso a tempestare i responsabili della linea tedesca attraverso mail e telefonate, spingendosi anche a contattare media e giornali come il New York Times. Quindi, nello sconforto più totale, a 3 mesi di distanza, ecco la telefonata dall'aeroporto di Newmark: il bagaglio è arrivato. Dopo qualche ora arriverà anche l'altro, direttamente a casa. Entrambi pieni di roba maleodorante.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019