Excite

Lungo il Tevere Roma 2015, tre mesi di intrattenimento gratuito nella Città Eterna

  • Fonte Foto @lungoiltevereroma

Mancano ormai poche ore a “Lungo il Tevere Roma 2015”. Oggi 12 giugno infatti verrà tagliato il nastro della tredicesima edizione della manifestazione romana che offrirà bordo fiume un ricco programma culturale, di degustazione e di intrattenimento per arricchire l’estate della Città Eterna.

Roma Fringe Festival 2015, Teatro e Comedy ai Giardini di Castel Sant’Angelo: programma

La rassegna di quest’anno, secondo gli organizzatori dell’Associazione culturale “La Vela d’Oro”, sarà ancora più spettacolare e coinvolgente degli anni precedenti. L’obiettivo prefissato dallo staff è quello di “aiutare cittadini e turisti a riscoprire il fascino di un fiume che narra la storia non solo della città di Roma ma di tutta la civiltà occidentale. Una sfavillante collana di “perle” artistiche, artigianali ed enogastronomiche impreziosirà le banchine nel tratto che va da Ponte Sublicio a Ponte Sisto, valorizzando il meglio della cultura italiana ed estera”.

Tra i vari ospiti e protagonisti delle serate estive, che si concluderanno il 30 agosto 2015, sono previsti: l’Associazione Bryaxis per l’arte e l’armonia che sul panoramico palco proporrà spettacoli teatrali e di musica classica completamente gratuiti; Michela Andreozzi, Roberto D’Alessandro, Daniele Parisi, Gabriele Linari e Fabrizio Parenti e tanti eventi charity con testimonial vip; il 23 giugno andrà in scena uno degli storici eventi della kermesse dedicato al web e ai suoi protagonisti, ossia un incontro sulle nuove frontiere della comunicazione, dell’arte e dell’intrattenimento 2.0; a grande richiesta non poteva mancare la quarta edizione del concorso letterario “Poeta Saltimbanco” intitolato a Franco Califano e aperto a tutti gli autori di poesie e/o monologhi in lingua romanesca ispirati alla filosofia di vita del grande cantautore.

Sono state poi organizzate molte iniziative dedicate alla musica classica, jazz fino ad arrivare alla più emozionante tradizione popolare romana. Ma anche la presentazione di avanguardie in campo cinematografico e letterario. E sempre in tema artistico da segnalare che un’area della kermesse sarà dedicata ad una interessante e inedita rassegna sul cinema muto che durerà tutta l’estate.

Info utili

L’ingresso alla manifestazione e a tutte le sue iniziative culturali è gratuito.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019