Excite

I luoghi della Polinesia francese

La Polinesia Francese è uno dei quei luoghi definiti veri e propri paradisi terrestri: isole sospese in acque turchesi abbracciate dalla barriera corallina dove l'inverno non si sa cosa sia. Qui ogni cosa ha un sapore e un'emozione diversa: da un "semplice" tramonto fino ad una nuotata in mare, i luoghi della Polinesia Francese sanno rapire ogni cuore, esattamente come accadde per Gauguin, che qui si trasferì ammaliato da questa terra.

Paradiso terrestre

Un luogo unico dove vivere una vacanza magica: è questa la definizione che si potrebbe affibiare alla Polinesia Francese. La sua posizione privilegiata e il suo habitat quasi intatto rendono questo posto la meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza di relax e benessere.

Composizione geografica

Questo paese si compone di una serie di arcipelaghi ed è per questo che si parla di luoghi della Polinesia Francese, poichè ogni insieme di isole ingloba in sè delle caratteristiche particolari. In tutti abbiamo 5 arcipelaghi: Isole Australi, Isole della Società, Isole Gambier, Isole Tuamotu, Isole Marchesi.

Isole Australi

Si tratta del gruppo di isole poste più a sud di tutta la Polinesia Francese e pertanto poco battute dal turismo. Qui le tradizioni e le abitudini tipiche polinesiane sono rimaste pressocchè intatte.

Isole della Società

Sono il cuore della Polinesia e le più isole più frequentate dai turisti. Vi troviamo le Isole del Vento, fra le quali è annoverata Thaiti, e le Isole Sottovento, geograficamente situate più a nord e che comprendono la famosa Bora Bora. Qui il turismo di lusso è di casa e dormire in una palafitta sull'acqua è un'esperienza unica. Bellissime le cascate di Afareaitu.

Isole Gambier

Si tratta di piccoli atolli famosi più che altro per la coltura di ostriche. L'atollo di Mururoa è tristemente noto poichè vi vennero effettuati dei test nucleari.

Isole Tuamotu

Si tratta di un arcipelago davvero unico, famoso per le sue perle nere e per la possibilità di fare immersioni fra pesci e squali.

Isole Marchesi

Sono le isole più vicino all'equatore e anch'esse poco battute dal turismo. Di quest'arcipelago fa parte anche Hiva Oa, l'isola dove è sepolto il famoso pittore Gauguin.

Vacanze in Polinesia Francese

Se state pensando di organizzare la vostra prossima vacanza in Polinesia, date un'occhiata a questo sito Tahiti-tourisme.it oppure a Polinesia.eu.

Un'emozione dal mare

Non ci sono parole necessarie per descrivere le emozioni che i luoghi della Polinesia Francese sanno dare: tutto ciò che occorre è partire alla volta di questa magica terra e vivere di persona le sensazioni, i sapori ed i profumi di questi posti magici, apprezzando dal vivo quello che solo una terra così unica sa dare.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017