Excite

Madonna di Campiglio: il carnevale in montagna

Madonna di Campiglio stupisce anche a carnevale: oltre a rappresentare una delle mete invernali più richieste e ospitare ogni anno fior di VIP, quest’anno la località evergreen ospita un favoloso appuntamento con la rivisitazione storica del carnevale asburgico. Non solo sport e bella vita per la settimana bianca a Madonna di Campiglio: da lunedì 7 a venerdì 11 marzo 2011 si alterneranno sfilate in abiti storici, spettacoli teatrali in costume, salotti letterari, cene regali, balli e ricevimenti, ma anche sciate e cortei in fiaccolata tra i boschi montani. Uno spettacolo da non perdere per i più piccoli, ma una magia da vivere anche per i più grandi.

Tra i momenti più attesi del carnevale di Madonna di Campiglio, il Gran Ballo dell’Imperatore che si terrà presso il salone Hofer dell’Hotel Des Alpes, che più di un secolo fa ospitò la coppia reale. A suon di valzer la serata danzante in costume vedrà protagonisti dame e cavalieri fino a notte fonda. Il programma prevede per il 7 marzo un corteo di carrozze con trombettisti, cavalli e sbandieratori: il ritrovo e la partenza sono fissati da Piazza Palù alle ore 18.00.

Per il martedì 8 marzo, invece, in Piazza Righi sempre alle ore 18 è programmato uno spettacolo teatrale mentre per il 9 marzo sono previsti incontri presso il salotto letterario, con la presenza dello storico Paolo Bisti e l’autrice Licia Campi Pezzi. L‘appuntamento con la fiaccolata in costume è per giovedi 10 alle 21, presso la pista Belvedere, con fuochi d’artificio finali. Il Gran Ballo chiude venerdi questa iniziativa del carnevale di Madonna di Campiglio, con danze ed orchestra dal vivo.

(Foto © adam sporka, Flickr.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017