Excite

Madonna di Medjugorie: come arrivare nella città delle apparizioni

Medjuogorie è una piccola località della Bosnia-Erzegovina nota in tutto il mondo da quando, nel 1981, sei giovani furono testimoni di un’apparizione mariana volta a portare un messaggio di amore e pace in un popolo che allora si trovava sotto il comunismo. Da quel momento sono iniziati pellegrinaggi da tutto il mondo e il Santuario è sempre pieno di fedeli che arrivano in questa località per pregare o chiedere una grazia a Maria.

Madonna di Medjugorie: come arrivare in Auto o Pullman

Per arrivare a Medjugorie potrete scegliere tra diverse possibilità. La soluzione più semplice è senz’altro quella di partecipare a un pellegrinaggio organizzato che il più delle volte comprende partenza in pullman dalla vostra parrocchia o città di appartenenza e soggiorno nelle vicinanze del Santuario in hotel, chiese attrezzate o in case di famiglie locali. Se volete organizzare in autonomia un pellegrinaggio con i vostri amici o la vostra famiglia potrete raggiungere Medjugorie in auto utilizzando l’autostrada A4 Milano/Venezia in direzione Trieste - Confine di Stato. Una volta usciti dall’Italia proseguite per Rieka e poi Senj da dove una comoda autostrada vi porterà fino a Ravca. Da qui la direzione è verso Prolog, Ljubuskie ed infine Medjugorje. Tenete presente che da Milano i chilometri da percorrrere sono circa 950.

In nave

Se non volete effettuare tutto il viaggio ‘su strada’ potete approfittare delle navi da Ancona a Spalato su cui potrete imbarcare la vostra auto. I collegamenti (disponibili anche da Bari) vengono effettuati da compagnie come Snav e Jadrolinija e impiegano dalle 4 alle 7 ore circa per arrivare a Spalato. Una volta scesi potrete raggiungere Medjugorie percorrendo l’autostrada in circa 2 ore.

In aereo

Se non volete rinunciare alla comodità dei voli per Medjugorie, dovrete accontentarvi di atterrare a Dubrovnik o Saraievo per poi raggiungere la città delle apparizioni mariane in pullman. Una compagnia che effettua voli low cost da Milano a Dubrovnik è Easyjet.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017