Excite

Madrid, caos all'aeroporto di Barajas per il maltempo

La Spagna è stata colpita da un'ondata di malptempo che ha provocato seri problemi all'aeroporto di Barajas, a Madrid. A causa delle temperature scese sotto lo zero, l'aeroporto ha dovuto cancellare qusi 60 voli.

Ma il maltempo ha causato disagi anche nella capitale spagnola dove è possibile spostarsi solo grazie alle catene. Sull'Ansa si legge che il governo regionale ha decretato il livello di allarme di grado due ed è stato autorizzato l'intervento delle Unità Militari di Urgenza per ripulire le strade in alcuni comuni.

Come sottolineato da Leggo, sono 18 le Provincie spagnole che restano in allerta per nevicate e temperature basse, soprattutto nelle comunità di Aragona, Cantabria, Castilla-La Mancha, Castilla y Leon, Catalogna, Navarra, La Rioja, Paesi Baschi, Asturie e Murcia. Nelle Asturie, sui Pirenei e la Valle di Aran e in alcune province dei Paesi Baschi il termometro ha sfiorato i - 13 gradi e, secondo le previsioni dell'Aemet, l'Agenzia statale di meteorologia, nelle prossime alla neve si sostituirà la pioggia, con un aumento graduale delle temperature.

Foto: leggonline.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018