Excite

Madrid, musei gratis per studenti: Prado, Reina Sofia, Thyssen-Bornemisza

Madrid ospita diversi musei, alcuni dei quali famosi in tutto il mondo per le opere che conservano, come il museo Reina Sofia dove si può ammirare il celebre "Guernica" di Pablo Picasso: quello che molti non sanno è che, spesso, è possibile visitarli senza pagare un euro, soprattutto se si è ancora studenti. Ecco gli orari e le informazioni utili per fare una scorpacciata d'arte... risparmiando!
    Wikimedia Commons

Museo del Prado

Da Caravaggio a Goya, da Raffaello a Velasquez: al Museo del Prado c'è l'imbarazzo della scelta tra le opere d'arte che lasciano a bocca aperta. Fermo restando che tutti gli studenti al di sotto dei 25 anni e i giovani con meno di 18 anni entrano gratis, il Museo del Prado è aperto gratuitamente per tutti i visitatori dal lunedì al sabato dalle 18 alle 20 e la domenica e i festivi dalle 17 alle 19. L'ingresso è gratuito anche nel giorno dell'anniversario del museo, il 19 novembre, e nella Giornata internazionale dei musei, il 18 maggio.

Museo Reina Sofia

Il museo Reina Sofia è la casa del celebre “Guernica” di Pablo Picasso, ma ospita anche tanti altri altri dipinti dei più importanti artisti spagnoli che sono distribuiti su tre piani. Il museo è aperto al pubblico gratuitamente il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il sabato dalle 19 alle 21, il venerdì dalle 19 alle 23 e la domenica dalle 15 alle 19. Inoltre l'ingresso è gratuito nelle giornate del 18 aprile, del 18 maggio, del 12 ottobre e del 6 dicembre.

Museo Thyssen-Bornemisza

Oltre 800 opere - tra dipinti e sculture di Caravaggio, Gaugin, Degas, Monet, Kandinski e Van Gogh - sono conservate nel museo Thyssen Bornemisza, che deve il nome all'omonimo barone che mise insieme un'enorme collezione privata. Il museo è gratuito il lunedì dalle 18 alle 20, ma i disoccupati e i bambini sotto i 12 anni entrano sempre gratis.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017