Excite

Maiorca ed il progetto per la 'Disneyland cristiana'

Maiorca è la più grande delle isole Baleari ed è nota per essere una meta molto ambita da chi ama il divertimento. Proprio su quest'isola dovrebbe nascere un parco a tema sulla Cristianità, la 'Disneyland cristiana'.

Il parco, che dovrebbe essere realizzato dalla società argentina Sigma, avrà il nome di 'Terra Santa' e sarà, come sottolineto dal Corriere della Sera, il primo parco tematico cristiano del Vecchio Continente. La società Sigma ha spiegato che lo scopo del nuovo progetto è offrire ai visitatore europei 'un posto dove ognuno possa riconoscere le origini della spiritualità'.

'Terra Santa' dovrebbe sorgere Capdepera, un piccolo villaggio al nord di Maiorca. Il costo del singolare parco tematico, che dovrebbe estendersi su una superficie di oltre sette ettari, sarà di 10 milioni di dollari. La 'Disneyland cristiana' sarà un luogo ricco di religiosità ed offrirà ai suoi visitatori la possibilità di assistere a spettacoli che riprendono i più importanti racconti della Bibbia e dei Vangeli. Tra le tante riproduzioni verranno realizzati ben 70 luoghi dell'antica Gerusalemme, tra cui il Muro del Pianto e la Casa di Giustizia Romana. All'interno del parco ci saranno anche zone di relax e di ristorazione.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020