Excite

Malesia, cresce il turismo italiano

Secondo i dati presentati dall'Ente del Turismo della Malesia in Italia relativi agli arrivi degli italiani nel Paese asiatico durante i mesi estivi, nel mese di agosto 2009 c'è stata una crescita del 49,7 per cento rispetto all'agosto 2008. Un trend positivo che ha visto più di 10mila italiani trascorrere le vacanze di agosto in Malesia. Questi dati hanno permesso all'Italia di posizionarsi al secondo posto tra i mercati mondiali dell'incoming malese.

Il vicedirettrice dell'Ente del Turismo della Malesia in Italia, Rosalina Abdul Rahim, ha detto: "Siamo molto soddisfatti dell'andamento del turismo italiano in Malesia registrato in questi primi otto mesi del 2009. Siamo sicuri che anche il periodo di fine anno, che coincide con le vacanze natalizie degli italiani, continuerà a portare nuovi arrivi e, quindi, continua crescita del turismo nel nostro Paese. Anche l'anno scorso il turismo invernale ha registrato un andamento positivo trainato dalle partenze tra i mesi di dicembre 2008 e marzo 2009 quando gli italiani sono alla ricerca di una meta che permetta loro di evadere dal lungo inverno e rifugiarsi tra sole, mare e natura incontaminata. Questi dati dimostrano anche che i nostri sforzi e il nostro impegno quotidiano nella creazione e sviluppo di attività promozionali rivolte al trade e al consumatore finale, funzionano e hanno un riscontro diretto e positivo sul mercato. Per questo, anche per i prossimi mesi dell'anno e per il 2010, continueremo a proporre nuove iniziative e appuntamenti dedicati alla scoperta della Malesia".

I dati rilevati dall'Ente del Turismo della Malesia in Italia hanno evidenziato che anche i mesi di giugno e luglio hanno segnato un andamento più che positivo con 2.902 arrivi e una crescita del 17,5 per cento in giugno e 4.249 arrivi e una crescita del 38,9 per cento in luglio. Secondo quanto emerso, dall'inizio dell'anno al 31 agosto il turismo italiano in Malesia è cresciuto del 22,5 per cento con un totale di 33.688 arrivi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017