Excite

Un viaggio in Malesia, la terra di Sandokan

La Malesia è una terra lontana e ancora poco battuta dal turismo di massa. E’ difficile trovare pacchetti turistici organizzati ed è invece molto più semplice organizzare da soli il proprio viaggio, ad esempio utilizzando internet.

In Italia la Malesia è conosciuta come la terra di Sandokan, qui infatti sono ambientate le avventure del personaggio creato da Emilio Salgari nel lontano 1883. Solo recentemente le vicende del pirata ribelle sono state tradotte in lingua malaya e ciò ha contribuito ad aumentare l’attenzione di questa nazione verso l’Italia fino al punto che, in alcuni ristoranti della capitale, è possibile degustare niente meno che la porchetta calabrese!

A Kuala Lumpur, capitale della Malesia, potrete ammirare le Petronas Twin Tower, grattacieli alti 452 metri, vero e proprio simbolo della città, che vanta molte zone verdi e una notevole pulizia. Molto numerosi anche bar, ristoranti e discoteche dove si può respirare un po’ dell’atmosfera locale.

Altra meta imperdibile durante un viaggio in Malesia è Malacca, dichiarata patrimonio dell’umanità Unesco. In questa città potrete visitare il centro storico, la fortezza risalente al 1500 e la Chiesa di St. Paul. E’ proprio tra Malacca e il Borneo che Salgari ambientò le storie di Sandokan, ma nessuno è stato in grado di localizzare l’isola di Mompracem, probabilmente frutto della fantasia dell'autore.

Foto © commons.wikimedia.org

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017