Excite

Tanzania, tra mare, natura e storia

La Tanzania offre una natura incontaminata e paesaggi spettacolari, racchiude in sé tutta l’Africa: i colori che sono quelli del tramonto dietro i maestosi baobab, i sapori della terra e dei prodotti speziati della cucina africana, la natura immensa con i suoi animali selvatici, leoni, elefanti, zebre da ammirare nei safari, ma anche cime innevate del maestoso Kilimangiaro e poi la costa, splendida, assolata.

La Tanzania è anche mare, acque limpide e cristalline. Negli oltre 800 km di costa che si estendono da nord a sud del Paese si trovano le spiagge di sabbia bianca più belle del continente nero, spiagge punteggiate da palme altissime e bagnate dalle fredde acque dell’Oceano Indiano. Da oggi c’è un motivo in più per visitare la Tanzania: l’apertura di un museo unico al mondo.

Il presidente della Tanzania ha annunciato che il suo Paese ospiterà il primo museo al mondo di storia dell’uomo, in un ambiente reale. Questo vuol dire che potremmo ripercorrere la vita dei primi ominidi che hanno popolato l’Africa oltre 3 milioni di anni fa osservando le prime tracce lasciate sul suolo africano, vedere l’ambiente nel quale si muovevano e scoprire l’origine della popolazione europea.

Organizza una vacanza in Tanzania! I primi mesi dell’anno sono i migliori per partire perché il clima è mite e l’aria non troppo calda. Inoltre questo è un periodo di bassa stagione e puoi trovare offerte e sconti molto interessanti per volo di andata e ritorno per la Tanzania + pernottamento in hotel o in villaggio.

(Foto © lionking.forumcommunity)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017