Excite

Marrakech, ad ottobre la prima biennale di arte contemporanea del Marocco

Dall'8 all'11 ottobre 2010 presso il palazzo Es Saadi, a Marrakech, si svolgerà la prima fiera di arte moderna e contemporanea. Si tratta di Marrakech Art Fair.

La città del Marocco è stata scelta da ArtParis, proprio come Parigi e altre capitali del mondo, per ospitare la prima biennale di arte contemporanea del Marocco. L'evento riunirà circa quaranta gallerie europee e marocchine per un incontro di tre giorni che vedrà protagonisti collezionisti e appassionati d'arte. Le opere contemporanee verranno esposte nella suggestiva cornice del Palazzo Es Saadi.

Tanti gli eventi culturali e artistici che prenderanno vita attorno alla manifestazione, come le mostre nei centri culturali, le visite agli atelier degli artisti, la scoperta di collezioni private. Dall'8 all'11 ottobre 2010 sarà possibile scroprire l'artigianato, i designer e gli artisti di quella che è conosciuta come la città rossa del Marocco.

Marrakech si trova al centro-sud del Paese, a circa 150 km dalla costa dell'oceano atlantico. Nella città si individua la parte vecchia, la medina, racchiusa entro le mura, ad ovest della quale è sorta la città nuova. Tanti i luoghi caratteristici che fanno di Marrakech meta ambita tra i turisti.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019