Excite

Marsiglia e il suo porto: cuore turistico ed economico della Provenza

Chi visita Marsiglia non resta di certo indifferente alla vera anima della città: il porto. Si tratta del porto più importante della Francia, che da sempre è stato snodo di commercio e di turismo per la Provenza.

Situato proprio al centro di Marsiglia, il porto è spesso affollato di turisti e di immigrati provenienti da ogni parte del mondo. Proprio questo aspetto ha spesso fatto parlare di Marsiglia come città di alta criminalità, un neo che è costato molto al turismo e all’immagine del luogo.

La basilica di Notredame de la Garde sovrasta l’intera area portuale e rappresenta un vero luogo di culto, un vero pellegrinaggio di fedeli nel giorno dell’Assunta. Si tratta di una delle chiese più belle della Francia, col suo campanile di 60 metri e la statua della Madonna col bambino alla sua sommità, visibile anche a kilometri di distanza.

Poco distante si trova il Palais du Pharo, da cui è possibile osservare il porto nella sua interezza e nella sua meraviglia. Sempre nella zona del porto si svolge il caratteristico mercato del pesce, una vera attrazione per molti turisti ed ancora, poco distanti, si trovano il Museo Storico di Marsiglia e il Museo della Vecchia Marsiglia, da non perdere assolutamente. Infine, il Boulevard Canebière, la strada dei negozi e dei locali per eccellenza.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017